brand e

Palette colori

Palette colori EhSsi

I colori, alleati di business.

I colori hanno la capacità di trasmettere messaggi ed emozioni, e per questo ci aiutano nella comunicazione del nostro brand.

Ogni colore ha le sue caratteristiche intrinseche e altre legate alla cultura, alla tradizione, al contesto in cui si trova e in cui viene utilizzato.

Quando scegliamo le tonalità per l’identità visiva della nostra attività, è bene tenere conto di tutte queste caratteristiche, che dovranno essere coerenti e rafforzative rispetto ai valori e al messaggio del nostro brand. 

Inoltre, dobbiamo sempre pensare alle persone a cui ci rivolgiamo perché tipologie di persone differenti potrebbero avere differenti rapporti con i colori stessi.

Infine, dobbiamo considerare la resa online e nella stampa.

Vuoi sfruttare i colori per dare personalità e riconoscibilità al tuo brand?
La palette colori personalizzata fa al caso tuo!

La palette colori è un elemento fondamentale dell’identità visiva del brand e contribuisce a renderlo unico, a riflettere i suoi valori e la sua personalità permettendoti di entrare in sintonia con le persone a cui ti rivolgi, in modo più immediato e naturale.

L’identità visiva ci offre l’occasione  di ricreare quella “prima impressione a pelle” che abbiamo quando incontriamo dal vivo una persona.

In modo efficace e spontaneo, l’identità visiva con la sua palette colori, unisce, in un batter di ciglia, spontaneità e strategia, psicologia e marketing, estetica e sostanza… 

Cosa ne dici, può aiutare anche te?

Colori e dintorni

Rendi unico il tuo brand

Palette colori
Brand board con palette colori

La palette colori, i font, il logo. Sono gli elementi principali della brand identity. Non vanno scelti a caso, sono uno strumento estremamente utile per comunicare il nostro lavoro. L’identità visiva non toglie spontaneità, ma anzi ci aiuta ad entrare in connessione e in empatia con persone affini e in linea con i valori del nostro brand.

Palette colori e mood