Palette colori d’estate: nuove tinte per il tuo brand

Palette colori ‘estate = ispirazione per il tuo brand (e non solo).

L’estate è la stagione perfetta per immergersi nei colori!

L’azzurro del mare con le sue mille sfumature, il verde delle montagne, gli abiti freschi e vivaci, le tinte naturali della terra bruciata dal sole…

E allora, vogliamo portare con noi qualcuna di queste tonalità? In ufficio, sul cellulare, nel nostro brand…

Anche perché, diciamoci la verità, estate è sinonimo di vacanze, di relax, di tempi più lenti (anche se non sempre è davvero così).

Quindi avere vicino a noi questi colori, contribuisce ad alleggerire le giornate e a darci un extra di calma e relax (con gli azzurri, i verdi, i beige…), o, al contrario, un extra di carica ed energia (per esempio con i rossi e gli arancioni più accesi).

“La polpa succosa delle angurie.
L’alba che profuma la notte.
La sabbia che scorre sulle mani e sulla pelle.
I colori che si moltiplicano nel giorno.
Dell’estate amo il frastuono dei sensi.”

(Fabrizio Caramagna)

E tu come vivi l’estate? Qual è la cosa che ti piace di più?

Preferisci le palette colori fresche che sanno di mare o montagna, o quelle piene di energia che sanno di anguria e melone?

Palette colori estate e pattern

I colori sono importanti nella nostra vita di tutti i giorni, nella nostra comunicazione e, naturalmente, anche nel nostro brand e nel nostro business. Quindi, quale momento migliore per aggiungerne un po’ alla tua quotidianità?

Qui sotto puoi scaricare gratuitamente l’ebook in formato pdf che ho creato per te.

Contiene:

  • 4 palette ispirate dai colori della primavera (puoi guardarle e immergerti nei piccoli dettagli estivi, puoi stampare la tua preferita e appenderla vicino alla scrivania, oppure… fammi sapere come hai deciso di utilizzarle! Scrivimelo qui sotto nei commenti o condividi una foto sui social taggandomi)
  • tutti i codici dei colori stessi (così potrai usarli per le tue grafiche, per il tuo brand, per tutto quello che vuoi.)
  • 4 pattern realizzati proprio partendo da queste palette (puoi stamparli e utilizzarli come carta regalo per un pacchetto regalo, o un biglietto di auguri, oppure puoi salvarli e usarli come sfondo per il tuo smartphone)

I colori sono un elemento fondamentale dell’identità visiva, e parte integrante di qualsiasi brand board.

Se il tuo business non ha ancora la sua palette colori, pensata apposta per lui, è il momento di rimediare, non credi?

E poi…

Le palette con i colori dell’estate ti sono piaciute?

Allora dai un’occhiata anche alle palette invernali, autunnali e primaverili.

E se questo articolo ti è stato utile, puoi condividerlo o salvarlo, per esempio su Pinterest! Il luogo ideale per immergersi nei colori e scoprire nuova ispirazione.

A presto e buona giornata colorata 🧡

Seguimi

Contattami

Altri articoli

Immagine coordinata brand

Immagine coordinata per il tuo brand

Immagine coordinata per il tuo brand, ovvero l’identità visiva in pratica! Avere un’identità visiva chiara e coerente è senza dubbio importante per qualsiasi attività. Una