Su di me, ma non solo…

Piacere di conoscerti!

Io

Ciao! Sono Elisa Rigamonti.

Mi occupo di grafica e web design, partendo dalle persone e dalla loro unicità.

Compongo grafica e siti web che rispecchiano i valori e la personalità del tuo brand e capaci di entrare in sintonia con i tuoi clienti ideali.

Questa è la mia mission: 
aiutarti ad esprimere al meglio il tuo messaggio, in modo semplice ma originale, attraverso un design su misura.

Rendi unica, efficace e professionale la tua attività!

Grafica per freelance

Qualcosa su di me...

Ho cominciato a lavorare a 19 anni (nel 1999, appena finito di frequentare il liceo scientifico) come impiegata in una piccola impresa dove mi occupavo del contatto e delle relazioni con i clienti e della gestione grafica dell’immagine aziendale (sito web, cataloghi, brochure, biglietti da visita..).
Negli anni ho frequentato diversi corsi di formazione e aggiornamento sia su grafica e web, che su comunicazione e marketing e ho cambiato più volte lavoro, a volte per necessità, a volte per seguire le mie aspirazioni, conciliare vita lavorativa e famiglia.

Il filo conduttore delle mie scelte è sempre stato, ed è, la possibilità di comunicare ed esprimere creatività, dando valore all’unicità di persone, messaggi e oggetti, cercando nel contempo di immaginare e realizzare una vita in cui lavoro e vita privata non siano in conflitto, ma contribuiscano al miglioramento e all’arricchimento l’una dell’altra!

Nella rete. Virtuale, ma non solo.

La rete è uno strumento e un’opportunità.

Anche per il tuo business.

Dai social al sito web, dalle piattaforme di formazione ai marketplace… Ogni attività e ogni persona può trovare e creare il proprio spazio. Non per sostituire quello fisico, ma per affiancarlo. Per scoprire sinergie e occasioni inaspettate.

Penso che collaborazione e condivisione siano valori importanti!

E che la rete ci aiuti a creare connessioni utili e virtuose, mettendoci in contatto con le persone e facendoci conoscere realtà a volte simili, a volte diverse dalla nostra, che possono diventare spunto, fonte di ispirazione, collaborazione, scambio di idee, arricchimento reciproco.

Connessioni che possono essere virtuali, ma che possono concretizzarsi in tanti modi, a volte anche diventando conoscenze dirette e reali.

Connessioni che sono veicolate dalla tecnologia, ma che sono sempre tra persone reali, perché dall’altra parte dello schermo ci sono persone in carne e ossa, proprio come me e te.

Per questo mi piace considerare il web come un veicolo e un’estensione, non come un “mondo virtuale” o “parallelo”.

E per questo penso sia importate comunicare in modo semplice e in sintonia con noi stessi, come faremmo in qualsiasi altra situazione quotidiana.

Esempi virtuosi

Un esempio di collaborazione che mi piace tanto, che nasce attraverso il web ma che si concretizza ogni giorno attraverso diversi canali, che offre sinergie, opportunità e sincera collaborazione è Rete al femminile.

Gli obiettivi principali di Rete al Femminile sono fare rete, creare connessioni e scambiarsi informazioni ed esperienze utili in ambito lavorativo. Nata come gruppo su Facebook è diventata un’associazione nazionale!

Se sei una donna e lavori in proprio o pensi che quella sia la strada che vorresti seguire, dai un’occhiata.

Io faccio parte della rete di Lecco 😉

Nelle mie newsletter condivido spesso gruppi e belle realtà di collaborazione, confronto e scambio per freelance e piccoli business. Vuoi unirti anche tu? Entra nella mailing list (niente spam, promesso! E puoi cancellarti quando vuoi).

E se invece ne hai qualcuna da segnalarmi, scrivimi!

Ci sono realtà speciali

Quando ne scopro qualcuna, mi piace farlo sapere anche agli altri. Iscrivi alla newsletter per essere aggiornata 😉

Io e mio team

Non possiamo arrivare dappertutto, vero? Però se ci circondiamo di persone che condividono i nostri valori, persone per certi versi simili, per altri complementari, possiamo creare delle ottime sinergie!

Per questo mi piace coltivare relazioni di business che rendono più ricche e leggere  le mie giornate e che migliorano il mio lavoro, ma non solo. Magari possono migliorare anche il tuo business! Curandone alcuni aspetti o attraverso spunti e risorse gratuite.

Quando decidi di affidare a me un lavoro, per esempio la creazione di un sito web o la realizzazione di un volantino, sai che puoi contare anche sulla mia rete di collaborazioni, conoscenze e fornitori!  

“A volte basta un complice e tutto è già più semplice!”

Io e il mio team

Obbiettivi comuni

Io e l'agenda 2030

Con il piccolo contributo di tante persone si possono ottenere grandi risultati.

Così, anche io, cerco di riflettere i miei valori nel quotidiano, aggiungendo la mia “goccia”.

Uno spunto? L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Trovi tanti obbiettivi a cui puoi contribuire con semplici scelte, nel privato e nel tuo business.

E io, per esempio, quando ti consiglio un servizio hosting o una carta su cui stampare i biglietti da visita, ti propongo opzioni che tengono conto anche dell’impatto ambientale.

Recensioni: mi hanno detto...