Immagine coordinata per il tuo brand

Immagine coordinata brand

Immagine coordinata per il tuo brand, ovvero l’identità visiva in pratica!

Avere un’identità visiva chiara e coerente è senza dubbio importante per qualsiasi attività.

Una volta creata la brand board che ci aiuta ad avere ben chiari e a portata di mano gli elementi principali che costituiscono l’identità visiva del nostro brand, è il momento di tradurla in pratica e declinarla per tutti i canali che utilizziamo nella comunicazione.

Questo significa che l’identità visiva sarà facilmente rintracciabile in ogni contenuto comunicativo e promozionale del nostro brand, rendendolo più riconoscibile e più facile da ricordare.

A proposito, ho preparato una check list gratuita, per fare il punto e capire meglio dove puoi utilizzare la tua identità visiva.

L’immagine coordinata si struttura e cresce passo passo insieme alla tua attività, modulandosi e adattandosi ad essa.

Infatti, in base alle caratteristiche della tua attività e ai canali che utilizzi per comunicare, l’immagine coordinata si comporrà di diversi elementi.

Magari hai un negozio fisico, o magari lavori esclusivamente online, oppure la tua attività è un mix tra le due modalità.

In ogni caso puoi strutturare l’immagine coordinata in modo che sia funzionale ed efficace per te e per il tuo target.

Eh sì, perché non è qualcosa di fine a se stesso o con una valenza puramente estetica: infatti aiuta anche i nostri clienti (effettivi e potenziali) a trovarci e seguirci più facilmente. Potremmo definirlo un vero e proprio atto di gentilezza.

E il tuo brand ha già la sua immagine coordinata creata su misura?

Se la risposta è no, o se pensi che quella che hai non rispecchi più il tuo business, partiamo dalla brand board e creiamo insieme l’immagine coordinata del tuo brand!

Il primo step, infatti, è individuare i colori e i font che meglio trasmettono i valori della tua attività. E che meglio attirano l’attenzione del tuo target.

Poi, in base ai tuoi obbiettivi di business, alle caratteristiche del tuo brand e del tuo cliente ideale, prosegui.

Magari sono utili e funzionali dei template salva tempo per i social. Oppure delle immagini o dei pattern per il sito internet. I biglietti da visita. O magari dei buoni regalo (fisici da vendere in negozio, o virtuali da acquistare online).

E ogni volta che ti servirà un elemento aggiuntivo (magari una maglietta, un volantino o la copertina per la pagina fan di Facebook), si inserirà in modo armonico e coerente nella tua immagine coordinata.

Vuoi far emergere e dare professionalità al tuo brand?

E’ il momento di regalargli un’immagine coordinata su misura, efficace e aggiornata.

Contattami!

Puoi scrivermi via e-mail all’indirizzo info@ehssi.com o tramite il form. Oppure mi trovi sui social: Pinterest o Facebook.

Seguimi

Contattami

Altri articoli