Calendario dell’Avvento 2020

Home / Blog / Calendario dell’Avvento 2020

Hai pronto il Calendario dell’Avvento per questo 2020?

Natale si avvicina! Domani è già il primo dicembre.

Calendario dell'Avvento 2020 EhSsi

Lo spirito natalizio e tutte le cose belle che porta con sè, comincia a sentirsi nell’aria? L’attesa, l’atmosfera leggera, le lucine che trasmettono allegria…

Il Natale, personalmente, è una festa che mi piace molto.

Certo quest’anno sarà un po’ diverso dal solito!

Per questo ho pensato di  proporre una specie di “Calendario dell’Avvento”, su Facebook e su Pinterest,  per portare un po’ di spirito natalizio sulla mia pagina, sui vostri profili e, soprattutto, nei  cuori di ciascuno di noi!

“Calendario dell’Avvento” tra virgolette perché non sarà un appuntamento giornaliero, ma strutturato in 3 giochi/contest, uno a settimana, cominciando il 1 dicembre e terminando il 24.

Naturalmente alla fine di ogni contest verrà assegnato un regalo!

Anzi due. Uno su Facebook e uno su Pinterest.

Quindi puoi partecipare su entrambi i canali, per diffondere doppio spirito natalizio (e avere doppia possibilità di vincere).

E’ stata un’idea un po’ last minute, quindi se questo “Calendario dell’Avvento”  ti piace, aiutami a far girare la voce.

Domani pubblicherò su Facebook e su Pinterest la prima “casella”, ovvero il primo gioco. Ti aspetto per vivere insieme questo Calendario dell’Avvento, che con la tua partecipazione sarà ancora più magico!

Intanto se vuoi cominciare a ricevere qualche piccolo regalo in anticipo, puoi andare a curiosare nella sezione freebies! E iscrivendoti alla newsletter, ricevi subito il workbook gratuito “Parti o riparti con il tuo brand”

Per ora è tutto. Ci vediamo domani per la prima casella di questo Calendario dell’Avvento 2020!

In accordo con il D.P.R. 430/2001, i premi hanno un valore inferiore a 25,82 euro. L’iniziativa è pertanto esclusa dalla normativa sui concorsi e le operazioni a premi.

1 Dicembre

Ecco il primo contest di questo Calendario dell’Avvento.

Comincio quindi con il proporti  una piccola sfida per portare un po’ di spirito natalizio sulla mia bacheca, sulle vostre e, soprattutto, nei  cuori di ciascuno di noi!

Il Natale con le sue luci, i suoi addobbi, i regali… ma, cos’è per te?

Qual è la frase che ti piace di più sul Natale, il pensiero che meglio rappresenta il tuo modo di sentire e vivere questa festività?

E ora ecco le istruzioni per partecipare!

SU PINTEREST

  1. Entra nella bacheca “Calendario dell’Avvento 2020
  2. Crea un pin con la tua frase nella bacheca di gruppo del contest

SU FACEBOOK

Commenta il post dedicato scrivendo la frase che più ti piace sul Natale, quella che meglio rappresenta il messaggio di questa festa, o che meglio trasmette il tuo modo di viverla.

La persona vincitrice del contest sarà scelta tramite sorteggio, perché ogni frase sarà bellissima e personale, quindi  non mi sembra giusto decretare un “primo posto” tramite like 😉

Hai tempo fino alla mezzanotte di lunedì 7 dicembre e martedì 8 procederò all’estrazione!

Il premio è un file personalizzato con la scritta scelta dalla vincitrice, da stampare o da usare come sfondo per  desktop o smartphone.

Naturalmente martedì 8 partirà il secondo contest, con un nuovo gioco e un nuovo premio.

La mia frase preferita è questa:

“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il Natale durerà tutto l’anno”

(G. Rodari)

Aggiornamento 8 dicembre: le vincitrici del primo contest sono Barbara Amati su Facebook, e Lo scrigno del gusto su Pinterest. Grazie a tutte le persone che hanno partecipato! E adesso… tutti pronti per il secondo contest?

8 Dicembre

Secondo  contest di questo Calendario dell’Avvento

Quest’anno sarà un Natale che, un anno fa, non avremmo certo immaginato.

Il  Natale però è prima di tutto dentro di noi.

Visto che quest’anno saremo un po’ meno in giro per strade, negozi ed eventi ad assaporare l’atmosfera festosa, possiamo portarla (ancora di più) nelle nostre case o luoghi di lavoro!

Quindi… sono curiosa di vedere come avete addobbato la vostra zona lavorativa.

Che sia un angolino di casa, la scrivania, un laboratorio o un negozio, vale tutto, purchè si capisca che sta arrivando Natale 😉

Hai tempo fino alla mezzanotte di martedì 15 dicembre e mercoledì 16 procederò all’estrazione!

Il premio è un file personalizzato e personalizzabile (potrai modificarlo e utilizzarlo così più volte) per il tuo social preferito. La persona vincitrice potrà quindi decidere per quale social avere il file, e potrà scegliere tra un file immagine,  animato o video.

Naturalmente mercoledì 16 partirà il terzo contest, con un nuovo gioco e un nuovo premio. La persona vincitrice del contest sarà scelta tramite sorteggio.

E ora ecco le istruzioni per partecipare!

SU PINTEREST

  1. Iscriviti nella bacheca “Calendario dell’Avvento 2020
  2. Crea un pin con una foto dei tuoi addobbi nella bacheca di gruppo del contest

SU FACEBOOK

Commenta il post dedicato con la foto dei tuoi addobbi natalizi.

16 Dicembre

Contest natalizio Terza (e ultima) settimana.

Bè, diciamo la verità… quando parliamo di Natale, pensiamo anche ai regali, vero?

Regali che non dovrebbero essere qualcosa di “obbligato” o di legato ad un’idea consumistica del Natale.

Piuttosto un’occasione speciale per far sapere alle persone vicine al nostro cuore, che le pensiamo, che sono importanti per noi. Un’occasione per condividere, per ricevere gioia donandola.

Un’ occasione per la cura dei dettagli, nel preparare i pacchetti  e i biglietti con gli auguri (o magari proprio il regalo, fatto con le nostre mani) e, perché no, anche un’occasione per sostenere un lavoro o un progetto che ci piace, acquistando un prodotto (o un servizio, o un’esperienza) fatto con passione, con gentilezza, con attenzione …

Hai tempo fino alla mezzanotte di martedì 22 dicembre e mercoledì 23 procederò all’estrazione!

Il premio è… un albero!

Sì sì, hai capito bene.

E’ un regalo per te, ma anche per il posto in cui sarà piantato, per le persone che vivono lì, per  l’ambiente, per l’aria che respiriamo e quindi per tutti noi.

La persona che vincerà il contest riceverà un codice grazie al quale verrà piantato un albero in una zona povera del mondo. E sarà proprio il tuo albero! Riceverai via mail gli aggiornamenti su di lui (per esempio quando sarà piantato) e avrai accesso alla pagina dove potrai vedere in ogni momento come sta e come cresce.

E quindi  ecco le istruzioni per partecipare a questo terzo contest natalizio!

SU PINTEREST

  1. Iscriviti nella bacheca “Calendario dell’Avvento 2020
  2. Crea un pin con una foto dei tuoi pacchetti regalo o biglietti di auguri per Natale.

SU FACEBOOK

Commenta il post dedicato con la foto dei tuoi pacchetti regalo o raccontandoci cosa regalerai quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *