Brand consapevole

Home / Blog / Brand consapevole

Un approccio olistico per un brand consapevole.

Ciao, sono Elisa Rigamonti l’ideatrice di EhSsi.

La mia missione è aiutarti a comunicare in modo allineato alle tue caratteristiche, ai tuoi valori, alla tua unicità, non solo in modo corretto dal punto di vista tecnico.

In questo modo sarà più facile raggiungere le persone giuste con i tuoi messaggi e ottenere una comunicazione efficace, che porta risultati a te e valore ai tuoi destinatari.

Aiuto freelance, creative, liberi professionisti e persone che hanno (o vogliono avviare) il proprio business, a strutturare l’immagine e la comunicazione del proprio brand.

Amo la possibilità di comunicare ed esprimere creatività, dando valore all’unicità di persone, messaggi e oggetti.

Mi piace immaginare (e provare ogni giorno a realizzare) una realtà in cui lavoro e vita privata non siano in conflitto, ma contribuiscano al miglioramento e all’arricchimento reciproco.

Per questo propongo un approccio olistico, per un brand consapevole.

Quando si avvia o si gestisce un’attività in proprio ci sono davvero tante cose a cui bisogna dedicarsi e di cui bisogna tenere conto.

Spesso abbiamo una visione parziale e frammentaria di tutti questi diversi aspetti e così disperdiamo energie e attenzione senza ottenere i risultati che vorremmo e senza riuscire a bilanciare lavoro e vita privata.

Non è facile , è come mettere insieme tante tesserine di un puzzle o di un mosaico per creare un disegno, un effetto armonico.

Spesso corriamo dietro alla moda del momento, basiamo la nostra strategia sul “tutti gli altri fanno così”.

In questo modo però ci dimentichiamo le basi che danno solidità al nostro business e gli obiettivi più autentici che vogliamo raggiungere.

Cosa significa, in pratica, avere un approccio olistico per un brand consapevole?

Significa partire da se stessi, dalle proprie caratteristiche, dai propri valori e obbiettivi, ricordando che siamo (e facciamo parte di) un sistema complesso e sempre in divenire.

E infatti il pay-off di EhSsi è “Be yourself”!

Che tu sia all’inizio o abbia già un’attività ben avviata, è importante che il tuo business sia (e che evolva in modo) coerente e in linea con te.

Così potrà crescere in modo sano e robusto, ma anche flessibile.

Se hai scaricato il workbook gratuito “Parti (o riparti) con il tuo brand”, avrai notato che la prima tappa sei tu.

E non è un caso. Tutto il resto (target, concorrenza, logo, immagine coordinata…) è importantissimo, ma viene dopo.

P.S.: se non hai il workbook, e vorresti scaricarlo, lo trovi qui

A Presto!

Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *