Io

Home / Io

Piacere di conoscerti!

Ciao! Mi chiamo Elisa : ) Compongo siti web e grafica, e ti offro consulenza mirata alla realizzazione di un'immagine e di una comunicazione che ti rispecchino davvero e ti permettano di trasmettere in modo efficace i tuoi valori e i tuoi messaggi, su internet come nella vita di tutti i giorni. Ho cominciato a lavorare a 19 anni (nel 1999, appena finito di frequentare il liceo scientifico) come impiegata in una piccola impresa dove mi occupavo del contatto e delle relazioni con i clienti e della gestione grafica dell’immagine aziendale (sito web, cataloghi, brochure, biglietti da visita..). Negli anni ho frequentato diversi corsi di formazione e aggiornamento sia su grafica e web, che su comunicazione e marketing e ho cambiato più volte lavoro, a volte per necessità, a volte per seguire le mie aspirazioni, conciliare vita lavorativa e famiglia. Il filo conduttore delle mie scelte è sempre stato, ed è, la possibilità di comunicare ed esprimere creatività, dando valore all’unicità di persone, messaggi e oggetti, cercando nel contempo di immaginare e realizzare una vita in cui lavoro e vita privata non siano in conflitto, ma contribuiscano al miglioramento e all'arricchimento l'una dell'altra!

Nella Rete, Virtuale Ma Non Solo

Penso che collaborazione e condivisione siano valori importanti! E che la rete ci aiuti a creare connessioni utili e virtuose, mettendoci in contatto con le persone e facendoci conoscere realtà a volte simili, a volte diverse dalla nostra, che possono diventare spunto, fonte di ispirazione, collaborazione, scambio di idee, arricchimento reciproco. Connessioni che possono essere virtuali, ma che possono concretizzarsi in tanti modi, a volte anche diventando conoscenze dirette e reali. Connessioni che sono veicolate dalla tecnologia, ma che sono sempre tra persone reali, perché dall’altra parte dello schermo ci sono persone in carne e ossa come te ; ) Per questo mi piace considerare il web come un veicolo e un’estensione, non come un “mondo virtuale” o “parallelo” . Per questo penso sia importate comunicare in modo semplice e in sintonia con noi stessi, come faremmo in qualsiasi altra situazione quotidiana.

Concretezza, anche sul web ; )

Esempi virtuosi

Un esempio di collaborazione che mi piace tanto, che nasce attraverso il web ma che si concretizza ogni giorno attraverso diversi canali, che offre sinergie, opportunità e sincera collaborazione è Rete al Femminile. Gli obiettivi principali di Rete al Femminile sono fare rete, creare connessioni e scambiarsi informazioni ed esperienze utili in ambito lavorativo, nata come gruppo su fb è diventata un'associazione nazionale! ( Se sei una donna e lavori in proprio o pensi che quella sia la strada che vorresti seguire, dai un'occhiata).